venerdì 30 dicembre 2011

Scoprendo Montmartre

Montmartre è una zona molto bella a nord di Parigi, sulla riva destra. Questa zona è situato su una collina e si affaccia su tutta Parigi e prende il nome dalla collina. Scegli il tuo Bed and breakfast a Parigi, nel cuore di questo quartiere incantevole e sicuramente si farà apprezzare la sua magia e il suo carattere storico. Montmartre significa 'Mont Martiri de' (a causa dei martiri che furono decapitati lì). Questo quartiere di Parigi è ben noto per due motivi principali: è considerata il centro della vita artistica a Parigi ed è anche famosa per la sua Basilica del Sacre Coeur.

Questa basilica bianca è in cima alla collina: è stata costruita alla fine del XIX secolo come un gesto di espiazione dei crimini. La cupola bianca è un punto di riferimento ben noto della città e proprio di fronte ad essa di solito si riuniscono artisti e mostrare la loro arte in un clima colorato.

Dalla fine del 19 ° secolo Montmartre è diventato una sorta di Mecca per artisti, scrittori, poeti, pittori.
Artisti come Toulouse Lautrec, Salvador Dalì, Van Gogh e molti altri ancora vissuto o lavorato nella zona.
Oggi molti artisti hanno lasciato questo quartiere. Tuttavia Montmartre ha mantenuto la sua magica atmosfera: la cupola bianca di Montmartre, le stradine belle, le terrazze meravigliose e le piazze, i suoi famosi vigneti e le vedute spettacolari.

Un altro luogo che ha più o meno la stessa valenza, questa unione storica tra sacro e profano, lo troviamo anche a Roma serva di due padroni: quando sacro e profano scendono in piazza.

Nessun commento:

Posta un commento