giovedì 22 dicembre 2011

Novità nei trasporti parigini: i risciò elettrici al costo di un tè

Novità assoluta per chi deve spostarsi a Parigi: risciò elettrici permetteranno ai turisti di percorrere le vie della Ville Lumière, in modo ecologico e gratuito.
L’idea è venuta a Kheir Mazri, un giovane ingegnere che ha pensato di importare a Parigi dalla Cina degli eco-taxi gratuiti costati mille euro l’uno.

La piccola compagnia di taxi parigina ha deciso di offrire in maniera concorrenziale un trasporto gratuito a Parigi, o quasi. Il costo minimo del viaggio è di 50 centesimi, ma non si pagherà il trasporto in se, bensì ciò che i passeggeri decideranno di consumare a bordo.
 Certo, a sovvenzionare i risciò di Parigi saranno le pubblicità che scorrazzeranno su questi mezzi di trasporto alternativi. Per i passeggeri, la scelta della consumazione potrà variare da tè a popcorn, a dolcetti che possono essere consumati sul risciò. Immaginate di percorrere gli l’avenue degli Champs Elysées o di passare vicino alla tour Eiffel sgranocchiando popcorn o sorseggiando, soprattutto per questo periodo, un bel te. Questa novità che è prevista anche a Roma e a Milano, merita di essere testata! Perché allora non concedersi una vacanza low-cost a Parigi prenotando uno degli ostelli Parigi? In fondo, per concedersi un viaggio e in tempi di magra, basta veramente poco.

Nessun commento:

Posta un commento