venerdì 23 dicembre 2011

Mostre a Parigi. Expressionismus & Expressionismes alla Pinacoteca di Parigi

Una delle mostre a Parigi da segnalare è sicuramente  una  mostra alla Pinacoteca di Parigi, 28 Place de la Madelaine dal titolo  Expressionismus & Espressionismes.


La mostra sull’espressionismo che continuerà fino all’11 marzo 2012 contiene vari capolavori dell’espressionismo tedesco e mette a confronto le sue due correnti:, quella nata a Monaco “Der blaue Reiter”, che ebbe fra i maggiori rappresentanti Wassily Kandinsky e quella nata a Berlino qualche anno prima “ Die Brücke“.


In questa mostra viene evidenziata la diversità dell’espressionismo tedesco rispetto agli altri paesi europei che hanno conosciuto questa corrente di pensiero ispirata all’”opera d’arte totale”.


Il titolo della mostra si ispira ad un’importantissima mostra che ebbe luogo a Venezia nel 1986 dal titolo “Futurismo e Futurismi” che metteva in evidenza le varie componenti del futurismo italiano.
Costo del biglietto: intero € 11.50


Se fino all’11 marzo volete visitare questa mostra in uno dei luoghi più belli di Parigi, vi consigliamo di prenotare uno degli alloggi Parigi presenti su BBparis.com. E con l’occasione di segnaliamo questa lettura che vi consiglierà cose da vedere assolutamente a Parigi per un itinerario diverso dal solito.

Nessun commento:

Posta un commento