mercoledì 28 marzo 2012

Ristorante libanese vicino Notre Dame

Vicino la cattedrale di Notre Dame a Parigi, nell'isola di Saint Louis, c'è le relais de l'isle e un piccolo ma carinissimo ristorante di nome La Taverne du Nil, precisamente in rue la Regattier 16, specializzato in cucina libanese.

Tanti sono ormai gli amanti delle cucine straniere che, anche se ignari dei piatti tipici di una cucina, si siedono a tavola e decidono di provare nuovi profumi e sapori. Così La Taverne du Nil, potrebbe essere un’ottima scelta per assaporare nuovi piatti e specialità made in Libano, durante la vostra visita a Parigi. Tra i piatti e le ricette della cucina libanese che potrete trovare in questo ristorante ci sono la Tabulet, le houmos, el harra, le tajiin, ossia una crema di cipolla con olio di sesamo servita con pomodori e menta e tante altre ricette che il personale in sala avrà l’accortezza di spiegarvi prima che voi ordiniate.

L’arredamento è molto caratteristico con luci e colori caldi ed oggetti che richiamano le tradizioni della terra libanese. I turisti in visita a Parigi, specie coloro che alloggiano in uno dei tanti Appartamenti vacanze Parigi delle zone centrali, avranno modo di constatare e se desiderano assaporare numerosi altri tipi di cucine tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento